mercoledì 26 settembre 2012

... E INTANTO IN GRECIA...


Oggi tutta la Grecia si fermerà per 24 ore...
Lo tsunami dei nuovi tagli prevede tra l'altro l'abolizione di ogni traccia di tredicesima e quattordicesima, l'aumento dell'età pensionabile da 65 a 67 anni, tagli sulle pensioni, tagli sui benefici per i disabili.
 



Quanto potrà reggere, la situazione? O meglio - visto che siamo appena all'inizio dell'effetto della crisi, intendendo con questo l'inizio degli effetti delle manovre di tagli e austerità imposte ai popoli europei - si pensa davvero, dalle parti dell'Ue, della BCE e dell'FMI, che si possano tenere interi popoli sotto scacco?
Da Occupy Wall Street agli indignati di varie parti del mondo, sino ai casi, per ora isolati e sparpagliati italiani, l'austerità e la stretta sociale e lavorativa, di fatto non le accetta nessuno. Appare anzi che stia montando una protesta proprio contro chi l'austerità ci impone. Per non parlare della Primavera Araba, delle rivolte nelle fabbriche cinesi, del Medio Oriente sull'orlo di una nuova guerra, grazie agli USA, e di diversi altri focolai sparsi per un mondo governato da chi tende al massimo profitto sulla pelle di tutti gli altri.
La protesta non può che aumentare. Rimanendo solo ai casi a noi più vicini, se l'Europa dei banchieri vorrà contenerla, non potrà che aprire una nuova stagione di repressione.
Comunque la si veda, l'autunno, come previsto, sta diventando caldissimo. E i prossimi mesi saranno ancora più roventi.
Nel frattempo l'Italia è ancora in situazione di tempore, pare la quiete prima della tempesta, sin quanto il popolo italiota potrà accettare ancora questa situazione? Nel frattempo il Sig. Fiorito (degno rappresentante di tutta la nostra classe politica), appare in varie emittenti e trasmissioni per difendere a spada tratta il suo operato, insultanto spesso e volentieri povera gente che lo attacca (giustamente) in TV...
Dicevo... sino a quando il popolo italiota potrà ancora accettare questa situazione?.... purtroppo gli italioti sono, o quantomeno si comportano, come dei perfetti idioti.... Guardano il culo della Minetti che sfila, se la prendono con la giuria di veline quando non viene nominata la loro bionda preferita, si informano sulla presunta gravidanza di Belen in televisione, salvo poi vaneggiare a proposito di presunte rivoluzioni di piazza che dei senza palle come loro non riusciranno mai a fare. Quando non avranno più né il telecomando né un piatto di pasta, ecco… forse allora muoveranno il culo dal divano....Ai posteri l'ardua sentenza... ma forse non dovremo aspettare così a lungo!







 


Nessun commento:

Posta un commento