giovedì 18 ottobre 2012


 

IL LAVAGGIO DEL CERVELLO CONTINUA INESORABILE.....

Con:
- Draghi che fa "fuoco di copertura" con il suo Bazooka-compra-bond della BCE
- mass-media e giornali tornati a livelli da Istituto Luce- la classe politica inesistente;

 
non è difficile capire come Monti & soci stiano riuscendo a crearsi l'aura di "Salvatori della Patria" non c'è da sorprendersi, è tutto normale.
Come ben sappiamo il popolo italiota non brilla certo per lucidità e spirito critico, dunque è piuttosto agevole fargli digerire qualunque bufala...anche il contrario della realtà...
Addirritura Grilli, la spara una senza ritgno e vergogna.. "
Grilli, calo spread dimostra facciamo cose giuste"
Il governo annuncia fiero "il netto calo dello spread tra Btp e Bund fa molto piacere e soprattutto dimostra che il governo sta facendo cose giuste e che gli effetti della nostra azione si stanno avverando..."
Non a caso PRIMA dell'intervento salvifico di Draghi e della sua BCE alla faccia di tutte queste belle cosette "giuste" che avrebbe fatto il Governo e delle quali Grilli si vanta...lo spread stava ancorato ben sopra i 500 punti...
Ohibò! Che strano vero?
Giudicando dallo spread come fa Grilli, l'impressione è che le manovre del governo fossero un filino sbagliate visto che lo spread continuava a salire... ma poi è arrivato Draghi con la sua Banca Centrale... e vai di siparietti e manipolazioni della realtà, tanto gli italioti dimenticano facilmente e si bevono di tutto, è cpsì facile, che non ci vuol nulla nell' attribuirsi meriti non propri o meglio trasformare le colpe del governo in meriti (grazia a Draghi e la sua politica ultraespansionistica).
Non a caso, il miglioramento del mercato non porta attualemtne alcuni beneficio nell'economia reale,  anzi, oggi l'Italia è ancora più in pericolo in quanto è visto come un investimento speculativo ad alto Beta, tipo un cowered warrant, mentre il PIL rimane a  -2,5% per il 2012.
Gli artefici del restingimento dello spread siamo solo noi che ci facciamo spremere come limoni senza "nulla quaestio". Ieri mentre guardavo la TV ho scoperto che il protagonista di questa eroica e apparente vittoria (BTPItalia tutto esaurito e rendimenti abbondantemente sotto il 5%) è il governo Monti che ringrazia per i tuoi enormi sacrifici,  e se ne scusa pure, vista l'entità degli stessi, ma questi sono sacrifici dovuti e da rafforzare visto i risultati che stanno prodicendo nel mondo della finanza (una sorte di universo parallelo che domina tutto e tutti e che oramai ha poco o nulla a che vedere con la realtà), ma la vittoria è oramai vicina, e sono sicuro che questa frase ci verrà ripetuta anche per i prossimi anni, fino a quando ci avranno tolto tutto, anche la dignità!

Nessun commento:

Posta un commento