martedì 23 ottobre 2012

LA CANCELLAZIONE DEL DEBITO PUBBLICO, LA SOLUZIONE FINALE A QUESTE CRISI (ARTICOLO DA RICORDARE)

LA CANCELLAZIONE DEL DEBITO DETENUTO DALLE BANCHE CENTRALI NON CREEREBBE PERDITE A NESSUN CITTADINO E A NESSUNA BANCA ...
PERCHE' NON PENSARE DI ATTUARLA ? MERCATO LIBERO HA GIA' LANCIATO QUESTA IDEA COME SOLUZIONE FINALE A QUESTA CRISI ECONOMICA.
GLI EFFETTI DI QUESTA SOLUZIONE POTREBBERO ESSERE OVVIAMENTE ALTAMENTE INFLAZIONISTICI..MA LA PERDITA DI FIDUCIA NEL DENARO (E DI VALORE) NEL PROSSIMO FUTURO, POTREBBE OBBLIGARE A SOLUZIONI RADICALI...E IL POPOLO POTREBBE FORSE ESSERNE ADDIRITTURA FELICE VIVENDOLO COME LA LIBERTA' DALLA SCHIAVITU' DELLA FIAT MONEY E DAL POTERE DELLE BANCHE CENTRALI.
GLI STATI UNITI AD ESEMPIO  IMPROVVISAMENTE POTREBBERO CANCELLARE UN QUARTO DEL LORO DEBITO
SEMPLICEMENTE AZZERANDO IL BILANCIO DELLA FED. (chiudendola e aprendone una ..dopo il QE, QE2, QE3...QEN....avremo semplicemente la FED 2
Io credo fermamente in questa soluzione finale, ma verra' attuata solo quando il popolo minaccera' seriamente una rivoluzione. infatti il sistema attuale permette di impoverire le masse a favore di pochi....iL TRASFERIMENTO DI RICCHEZZA IN ATTO E' UNICO AL MONDO E VERRA' MESSO IN DISCUSSIONE SOLO QUANDO RIMARRA' BEN POCA RICCHEZZA DA SOTTRARRE AI CITTADINI E QUANDO QUESTI SI INCAZZERANNO.
A quel punto ai potenti basterà cancellare il debito detenuto dalle banche centrali e il Popolo festeggerà nelle piazze e si sentirà libero...
Ci sarà inflazione? si certo..ma i potenti e ricchi avranno avuto anni e anni per sostituire la ricchezza in contanti e denaro con beni reali pagati pochissimo...(pensate alla sola italia e alle grande svendita di gioielli che sta già iniziando a partire da questi mesi...)
Quindi l'obietto sarebbe:
-Impoverire la classe media di paesi come l'Italia. (Monti ha aumentato le tasse e diminuito il welfare con l'idea di far crollare il valore degli assets)
-Stampare moneta contro aumento del debito dei governi. (invece che stampare moneta e basta..in quanto questo avrebbe creato troppo in fretta inflazione)
-FAR PAGARE GLI INTERESSI SU QUESTO DEBITO AL POPOLO CHE SI IMPOVERISCE, E IMPOVERENDOSI, SVENDE ASSETS A PREZZI VIA VIA PIU' BASSI....(vedi LTRO di Draghi e i QE di Bernanke)
Le banche e tutti i potenti lobbisti sostituiscono il denaro con BENI REALI,
acquistandoli a prezzi via via piu' bassi... mentre il denaro perde valore lentamente 
IL GIORNO CHE IL POPOLO SARA' SUFFICIENTEMENTE POVERO .. O SPAVENTATO, TANTO DA DETENERE OBBLIGAZIONI E LIQUIDITA' .....ALLORA E SOLO ALLORA...LA FED E LA BCE CANCELLERANNO (IN UNA TORRIDA GIORNATA ESTIVA) LE OBBLIGAZIONI - DEBITO CHE HANNO ACQUISTATO IMMETTENDO MONETA NEL SISTEMA.
Il debito degli stati scenderà immediatamente e verrà rimborsato..anche perchè.........per qualche mese si genera un'ondata inflazionistica tale che la repubblica di Weimar in realtà sarà solo un aperitivo...
IL DENARO NON VARRA' NULLA...E CON ESSO IL DEBITO ENORME SARA' AZZERATO...
chi si salvera' saranno i possessori di beni reali, imprese e metalli preziosi..
TUTTO QUESTO IL SIGNOR MONTI LO SA BENISSIMO E CINICAMENTE STA CREANDO LE CONDIZIONI CHE ACCELERINO TALE PROCESSO.

Nessun commento:

Posta un commento